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Tradizione e Tecnologia Centenarie

Non sono molte le aziende a tradizione famigliare dalla storia centenaria. Noi possiamo dire di avere raggiunto questo traguardo: abbiamo compiuto cento anni nel 2010 e ne siamo fieri. Dal 1910 ad oggi siamo diventati leader nel settore dell’intimo maschile ed esportiamo i nostri prodotti in 60 Paesi: ci occupiamo di «cose da uomini» coniugando tradizione e innovazione, sempre per garantirti il massimo del comfort e della qualità.

innovazione

Innovazione Perofil

Innovare significa migliorare il benessere dell’uomo. Per noi di Perofil le tecniche più moderne servono a questo: unendo la tradizione centenaria della nostra azienda alle tecniche più all’avanguardia e al design più moderno, otteniamo la qualità che cerchi nell’intimo maschile.

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qualità

Qualità Perofil

Il valore di un prodotto si misura dalla cura che si impiega per farlo. Noi ci impegniamo a cercare le materie prime migliori, ad analizzare i bisogni dei consumatori, a studiare le necessità fisiche e fisiologiche del corpo maschile, a sottoporre i tessuti a decine di test. Lo facciamo ogni giorno, da cento anni, per garantirti la massima qualità.

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sostenibilità

Sostenibilita Perofil

Essere etici e sostenibili è per noi una scelta e una necessità. Ti offriamo prodotti che rispettano la natura e le persone, l’ambiente e i lavoratori. Dall’energia pulita alla cura dei materiali, dal codice etico per i fornitori al sostegno al territorio: la tutela della Terra è il principio che ci guida.

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La nostra storia

Storia di Perofil

Abbiamo compiuto cento anni nel 2010. Cento anni che hanno visto Perofil crescere ed affermarsi nel mondo come leader dell’intimo maschile. Da quando il nostro fondatore, Francesco Perolari, pensò di produrre i fazzoletti, che fino ad allora venivano cuciti a mano dalle donne, per lo più usando vecchie lenzuola.
Da allora di tempo ne è passato e l’azienda di Bergamo è diventata una realtà imprenditoriale di prim’ordine: nel 1932 la costruzione della prima fabbrica in via Paglia, quindi la tessitura e la filatura in via Zanica, tra gli anni Quaranta e gli anni Cinquanta, fino alla nuova sede nello stesso luogo, aperta nel 1962.
Il ’68 è stato un anno di rivoluzioni anche per noi, con l’avvio della produzione dei capi di intimo per uomo, mentre nell’80 abbiamo aggiunto i pigiami alla nostra offerta. E dall’89 ci chiamiamo Perofil Spa. Fino alle prestigiose collaborazioni più recenti, da Prada & Prada America’s Cup alla Juventus, da Helmut Lang a Ermenegildo Zegna fino a Bikkembergs… Eccoci qui, oggi: abbiamo cent’anni ma ci manteniamo giovani.

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Le persone

Persone di Perofil

La nostra storia ha inizio nel lontano 1910, quando Francesco Perolari, il bisnonno del nostro attuale amministratore delegato, Alberto Perolari, ebbe l’idea di produrre i primi fazzoletti di tela. Francesco Perolari fondò quindi l’azienda e iniziò l’avventura imprenditoriale che si è poi evoluta fino a diventare un grande marchio della produzione di intimo, pigiami e calze da uomo. Fino ad arrivare, cento anni dopo, ai giorni nostri: Perofil, azienda leader nel settore, ha festeggiato il suo primo secolo di attività insieme a tutti i propri collaboratori che giorno dopo giorno continuano a dar vita allo spirito imprenditoriale della famiglia Perolari.

La sensualità femminile di luna di seta milano

Luna di seta

Nel 2014 abbiamo acquisito il brand Luna di Seta Milano, lingerie femminile di alto livello. Lo stile italiano non si smentisce trasformando la pura seta in autentici capolavori che solo nostro know-how, la perizia e la nostra tradizione rendono possibili.

l'underwear e beachwear con Bikkembergs

Dirk Bikkembergs

Dal mese di gennaio 2015 produciamo e distribuiamo l’underwear e il beachwear di Dirk Bikkembergs, secondo un contratto di licenza. ll brand Bikkembergs si rivolge ad un uomo atletico e virile, consapevole della propria fisicità, attento al proprio benessere e, ovviamente, sexy.