Le Nostre Condizioni Generali

 

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto

La proposta e la vendita sul sito web "www.perofil.com" integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. l'acquisto di Prodotto/i commercializzati da CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. sul citato sito "www.perofil.com". Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita che CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. ha messo a sua disposizione al fine di consentire a quest'ultimo la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12 - com. 3° D. Lgs. n. 70/2003.

2. Modalità di acquisto

Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà selezionare il/i Prodotto/i e inserirlo/i nel Carrello, procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni, presentate dal programma di registrazione, dovrà compilare l’apposito modulo di pagamento in formato elettronico riportato sul sito. I moduli devono essere compilati in ogni loro parte. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l'ordine di acquisto e i dati in esso contenuti prima della procedura di pagamento, avrà la possibilità di modificare il/i Prodotto/i o la quantità del/i Prodotto/i che intende acquistare intervenendo sui Prodotti nel Carrello. Terminata tale operazione si potrà aggiornare il riepilogo dell'ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, e confermare l’acquisto procedendo al passo successivo “Vai alla cassa”. Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla spedizione e fatturazione, selezionare il tipo di carta di credito per il pagamento e "cliccare" il tasto "procedi al passo successivo" per raggiungere la schermata dove verranno inseriti i dati relativi alla carta di credito.

3. Conclusione del contratto

La conferma d'ordine da parte di CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale da parte di CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti. Tale conferma d'ordine inviata a mezzo mail da CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. conterrà l'indicazione del/i Prodotto/i acquistati; l'indicazione del prezzo e dei costi di consegna. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione “stato ordini” che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico.

4. Modalità di pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili (IVA inclusa). Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, avere rilevanza eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto. Il Cliente potrà pagare con esclusivamente con carta di credito VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS o PayPal fornendo i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione ed a CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. una mail di autorizzazione alla consegna.

5. Consegna dei Prodotti e relativi tempi

La consegna del/i Prodotto/i verrà effettuata a mezzo Corriere BRT (Bartolini); i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del/i Prodotto/i stesso/i. Per la merce disponibile  CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. effettuerà la consegna al Corriere BRT entro 4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'ordine di acquisto. Salvo imprevisti e/o cause di forza maggiore, i tempi di consegna sul territorio nazionale (ad eccezione delle isole minori e delle zone disagiate) saranno pari al massimo a 4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Il Cliente potrà assumere informazioni sullo stato del proprio ordine grazie al link al percorso del corriere che riceverà da CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. tramite mail oppure inviando una e-mail all’indirizzo ecommerce@perofil.it  oppure telefonando al servizio clienti al numero 035 319333 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30. All'atto del ricevimento del/i Prodotto/i il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso e il sigillo intatto. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco qualora NON sia integro. Il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al Corriere BRT; in caso contrario il/i Prodotto/i si considererà/anno regolarmente consegnato/i. In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 24 ore successive. In seguito nelle 48 ore successive ci saranno da parte del Corriere BRT un ulteriore tentativo di consegna e uno di contatto telefonico. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. (in questo caso CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. provvede al rimborso tramite l’accredito su carta di credito o conto Paypal).

6. Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati dal sito "www.perofil.com" sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di riscontro di difettosità il Cliente può spedire, utilizzando esclusivamente il Corriere BRT (Bartolini), il Prodotto a: CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. C/O DIVISIONE PEROFIL, via Zanica 14, 24126 Bergamo, imballandolo accuratamente nella confezione del packaging originale e usando la scatola di imballo originale ed inserendo al suo interno il "modulo reso prodotto difettoso” correttamente compilato. Scarica il "modulo reso prodotto difettoso”. Il costo di spedizione sarà a carico di CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A.

7. Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Entro il termine di cui sopra dovrà a) inviare comunicazione a CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. via mail all’indirizzo ecommerce@perofil.it utilizzando l'apposito modulo correttamente compilato. Scarica il "modulo diritto di recesso. b) Provvedere, sempre entro 14 giorni ed utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del/i Prodotto/i a: CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. C/O DIVISIONE PEROFIL – Magazzino Prodotti Finiti- via Zanica 14 – 24126 Bergamo – Italy, accuratamente imballato/i nel packaging e nella scatola di imballo originale, con i relativi pendagli e inserendo al suo interno copia del modulo compilato. CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. procederà, tramite l’accredito su carta di credito o sul conto PayPal, al solo rimborso relativo al costo del/i Prodotto/i indicati nell'ordine d'acquisto al netto delle spese di spedizione. I tempi necessari per il riaccredito dipendono dalla società emittente la carta di credito. La spedizione rimane a carico del Cliente. L'esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi il packaging del Prodotto, i relativi pendagli e l'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del Prodotto o per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Inoltre, per ragioni tecniche legate alla normale destinazione d’uso dei Prodotti, i Prodotti stessi non dovranno essere per nessun caso stati indossati, utilizzati, lavati o danneggiati. I Prodotti resi dovranno essere inviati a CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. in una sola spedizione. CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. si riserva il diritto di non accettare i capi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. E’ possibile richiedere il cambio del colore e/o della taglia del/dei Prodotto/i acquistato/i con le stesse modalità spiegate sopra e indicando sullo stesso modulo la taglia/colore che si richiede in sostituzione. CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.P.A. procederà alla sostituzione una volta accertato che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano integro/i e imballato/i nel packaging originale e con i relativi pendagli

8. Informativa Privacy

CSP International Fashion Group S.p.A., con sede in via Piubega n. 5/c 46040 Ceresara (MN)  (di seguito, anche “Titolare”), proprietario del sito internet http://www.perofil.it (di seguito, il “Sito”) in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”)

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare: Via Piubega n. 5/c 46040 Ceresara (MN)
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo personale @ cspinternational.it 
  • Inviando un fax al n.+39 0376810339

   1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno utilizzati lecitamente dal Titolare per le seguenti finalità di trattamento:

a)      Evadere l’ordine dell’Utente: i dati personali sono raccolti e trattati dal Titolare al fine di comunicare lo stato di avanzamento e di consegna dell’ordine.

           b)     Finalità di Marketing: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come e-mail ed sms) di                          comunicazioni promozionali commerciali o informative  relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi                      aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. Pertanto, se l’utente ha esplicitamente dato il consenso sul              sito o in fase di conclusione dell’ordine, riceverà dal Titolare una newsletter periodica che conterrà informazioni, aggiornamenti e                notizie, occasionalmente anche personalizzate in funzione delle preferenze di acquisto sul Sito.

            In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate              al successivo paragrafo. L’Utente potrà opporsi facilmente ad ulteriori invii di newsletter anche cliccando sull’apposito link per la                  revoca del consenso, che è presente in ciascuna email contenente la newsletter.

c)      Finalità amministrativo-contabili, ovvero per attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali.

d)     Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, dalle autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

            I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tali fini includono: l’indirizzo e-mail, i dati anagrafici (nome cognome e indirizzi di                            fatturazione e di spedizione, se in luogo diverso). Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati                          personali degli Utenti. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà                      accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli Utenti.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati evidenziati con un asterisco (*) nel form d’iscrizione o di acquisizione dell’ordine è obbligatorio per la conclusione e prosecuzione del contratto; il rifiuto di fornire i suddetti dati non consente, pertanto, l’iscrizione al sito web/ alla newsletter o di usufruire dei servizi compresa la spedizione dell’ordine.

 

    2. Modalità di trattamento, tempi di conservazione e comunicazione dei dati  

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo e,se non interviene una richiesta di cancellazione e dopo la cessazione del contratto (ultimo ordine),  per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti, previa impartizione di adeguate istruzioni operative, i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito e le richieste degli Utenti. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing (quali società che offrono servizi di invio e-mail) professionisti e consulenti.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 3.

I dati di contatto utilizzati per finalità di marketing generico saranno conservati fino a revoca del consenso o fine vita del cliente mentre  i dati inerenti il dettaglio degli acquisti,eventualmente utilizzati per finalità di marketing profilato,  non saranno utilizzati e conservati oltre i 24 mesi dalla raccolta di ciascun dato.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

    3. Diritti degli interessati - Reclamo all’Autorità di Controllo

Contattando Il Titolare via e-mail all’indirizzo personale@cspinternational.it  o inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare in Via Piubega n. 5/c 46040 Ceresara (MN) – Italy, gli interessati possono chiedere l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. 

 

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link. 

 

9. Informazioni e reclami

Per informazioni, reclami e/o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare lo 035 319333 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 o inviare una e-mail a: ecommerce@perofil.it. Le condizioni generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale secondo l’art. 66-bis D.lgs. 206/2005.

10. Risoluzione problemi tramite ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: ecommerce@perofil.it

11. Modifiche e Aggiornamenti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno ritenute operative dalla data di pubblicazione sul sito www.perofil.com