Calze uomo fantasia

Come vi sarete accorti guardando fuori dalla finestra, l’inverno sta arrivando assieme al grigio della nebbia, delle pozzanghere e … (purtroppo) a quello dei vestiti. Ma come purtroppo? Il maglione grigio è così elegante, direte voi. Il pantalone nero, così formale. La giacca blu, così…noiosa! Sì, ecco qual è la verità. Che ad esagerare con la tinta unita, poi si finisce per risultare anonimi, spenti: insomma inadeguati.

Meglio accendere il tutto con una bella calza a fantasia che, se scelta con stile, donerà carattere al vostro look in ogni momento della giornata. Ce ne sono di tutti i tipi: lunghe, corte, col fondo colorato, a righe. E per tutte le occasioni: ufficio, relax, tempo libero. Quelle con i micro disegni a fondo scuro, per esempio, sono perfette per ravvivare pantaloni sartoriali e vestiti a giacca, mentre le grafiche geometriche e le tinte vivaci bene si abbinano con i jeans e le sneakers. L’importante è che teniate a mente queste tre regole d’oro:

 

·         CONTINUITÀ: se indossate un pantalone a tinta unita, fate in modo che il fondo della calza a fantasia sia dello stesso colore del pantalone o di un tono molto simile ad esso.

 

·         COMPLEMENTARIETÀ: quando optate per una calza con fondo colorato diverso da quello del pantalone, assicuratevi che richiami la tinta di un altro indumento (maglia o giacca) o di un accessorio (cravatta o sciarpa).

 

·         BUON GUSTO: buon gusto e ancora buon gusto. Scegliete sempre grafiche e tonalità che vi rappresentino, senza abusare delle tendenze del momento. Ricordatevi che se la moda prima o poi passa, lo stile invece dura in eterno.

 

Indecisi su quale sia il vostro? Non vi resta che correre su Perofil.it e scoprirlo. Nella sezione dedicata al mondo delle calze potrete scegliere fra decine di proposte, quella più adatta alle vostre esigenze. Spiritosa, eclettica, ricercata: qualunque sia la vostra personalità, Perofil asseconda il vostro gusto estetico, senza trascurare l’importanza della qualità e del comfort. Tutte le calze della collezione infatti sono realizzate con filati di prima qualità e progettate con accorgimenti tecnici specifici che le rendono pratiche e confortevoli.

Gli elastici robusti impediscono la discesa del tessuto oltre il polpaccio, mentre i talloni e le punte ne rallentano l’usura, mantenendole intatte nel tempo. Versatili, resistenti… Uniche nello stile, ma anche nella taglia (così evitate brutte sorprese!).

 

Articoli correlati

Perofil colora la stagione invernale 2017!

Noi di Perofil diamo il benvenuto alla nuova stagione con una collezione Autunno Inverno 2017-18 esclusiva e speciale

...Leggi tutto

San Valentino è alle porte: ecco le...

Anche l’intimo maschile ci dice se un uomo è innamorato! Perché non indossare le esclusive calze da uomo di San Valentino progettate da Perofil?...Leggi tutto

Il Black Weekend di Perofil

Il 25, 26 e 27 Novembre è Black Weekend! Entra in perofil.it e scopri i prodotti in promozione del 20%. Approfittane!...Leggi tutto